Milano, 29 aprile 2014 – F.C. Internazionale e Infront Sports & Media hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per la commercializzazione delle sponsorship a livello europeo e per l'offerta legata alla corporate hospitality in occasione delle partite allo stadio "Meazza".
La visione comune sullo sviluppo e la valorizzazione dell'attività commerciale, l'ottimizzazione delle attività promo-pubblicitarie e di sponsorizzazione, il potenziamento del settore della corporate hospitality sono i presupposti fondamentali che hanno portato le parti alla definizione di questa importante unione che durerà fino al termine della stagione 2017/2018.
Alla presenza della stampa e degli sponsor, Erick Thohir, presidente dell’Inter, e Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, hanno illustrato i termini della partnership, la politica commerciale per la valorizzazione del brand Inter a livello italiano ed internazionale e le attività che le due società svilupperanno congiuntamente per rinforzare in questi due ambiti la politica commerciale del club.
"Siamo orgogliosi di essere qui oggi per poter ufficializzare questo accordo con Infront, fra le più importanti società internazionali nella gestione dei diritti sportivi, TV, media e pubblicitari - ha dichiarato Erick Thohir, presidente di F.C. Internazionale -. E' naturale conseguenza che due grandi società, leader mondiali nei rispettivi settori, intreccino le loro strade per intraprendere un cammino comune di valorizzazione. Inter e Infront hanno condiviso una strategia di crescita che svilupperanno nei prossimi quattro anni, con l'obiettivo di posizionare anche a livello commerciale il marchio Inter a livelli di eccellenza internazionale".
“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo di partnership con una squadra di così grande prestigio come l’Inter – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy - e siamo certi che questo binomio porterà grande valore alla società e alla rinnovata immagine dell’Inter nel mondo. La cifra distintiva del nostro accordo è la condivisione della strategia e la collaborazione operativa che le due società hanno stabilito dal primo momento. A partire dal giorno zero, infatti, Infront e Inter stanno lavorando all’unisono e sono certo potremo annunciare alcuni successi già nelle prossime settimane”.
Fondata nel 1908, l'Inter è riconosciuta a livello internazionale come uno dei club più vincenti al mondo. Nel palmares 39 trofei: 18 Campionati italiani, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe di Lega, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe dei Campioni, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 FIFA Club World Cup. L'Inter è una delle sette squadre della storia del calcio ad avere conquistato Champions League, campionato e coppa nazionale nello stesso anno (2010), unico club del calcio italiano a non essere mai retrocesso nei suoi 106 anni di storia. Vanta un brand globale basato su 54 milioni di tifosi in Europa e circa 263 milioni di tifosi in tutto il mondo.
La casa dell'Inter è lo stadio Giuseppe Meazza, uno degli impianti più importanti, famosi e visitati (oltre 4 milioni di turisti ogni anno). Ha una capienza di 79.394 posti tutti a sedere.
Vanto della Società un settore giovanile all'avanguardia in Italia e all'estero. Nel corso degli anni, 34 i trofei conquistati e numerosi i calciatori cresciuti nel vivaio che giocano nelle rispettive nazionali e nei maggiori campionati europei.
Dal 1997 l'Inter realizza attraverso il progetto Inter Campus interventi sociali e di cooperazioni flessibili a lungo termine in 28 Paesi nel mondo. Obiettivo del programma è utilizzare l'attività di calcio come strumento educativo per restituire a bambini bisognosi il diritto al gioco. Invitato alle Nazioni Unite nel 2012, Inter Campus è stato riconosciuto come un efficace linguaggio per lo Sviluppo e la Pace.
Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari - e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.
Ufficio stampa F.C. Internazionale
Leo Picchi
M. 345.7110121
Ufficio stampa Infront Italy
Chiara Signorotto
M. 347.2616700